Speciale: 5 cose che renderebbero No Man’s Sky migliore

By Emiliano Spinelli - - Speciali

No Man’s Sky è stato accolto da alcune critiche pesanti, con molti a lamentarsi che c’è poco da fare in un universo di questo portata. È un’assoluta gioia volare attraverso i sistemi stellari ed esplorare la piccolissima frazione di tutti i 18 quintilioni di pianeti, ma c’è sempre un velo di vuoto che ci avvolge, per quanto si possa provare a negarlo. Abbiamo messo su una lista di aggiunte che potrebbero rinvigorire di molto il gameplay di No Man’s Sky a tutto tondo. Ci saranno DLC e aggiornamenti nei prossimi mesi e sarebbe bello vedere almeno una di queste aggiunte.

Accampamenti

Come in Fallout 4, sarebbe bello costruire un piccolo accampamento o una base delle operazioni su una delle proprie scoperte preferite. Ho trovato alcuni posti che sarebbero stati i posti ideali per ospitare una propria base operativa. Non sarebbe solo un’aggiunta estetica, ma potrebbe servire a conservare i vari elementi ed oggetti che troveremo nei viaggi. Il poco spazio nella exotuta sarebbe così solo un ricordo lontano.

nms1

Viaggio rapido

Fondamentalmente, avere l’opzione di viaggiare rapidamente sarebbe ottimo, no? Diciamo che troviate una specie dall’aspetto particolarmente bizzarro. Non vi piacerebbe poter tornare indietro da loro per visitarli? È un compito laborioso viaggiare verso le stazioni spaziali per commerciare, o tornare ai pianeti già scoperti che hanno magari un elemento molto raro in abbondanza e il viaggio rapido renderebbe il tutto molto più fluido. Dopo un po’ viene a noia fare tutte queste azioni lentamente e i viaggio rapido sicuramente allevierebbe questa noia.

Astronavi più grandi

Se devi esplorare la galassia, quanto sarebbe pazzesco girovagare nell’astronavae come il capitano del Millennium Falcon? Imposta il pilota automatico e andate a rilassarvi nella plancia della nave. Le navicelle attualmente sono piccole e controllabili, ma credo sarebbero ben accette navi più grandi, che permettano di fare più cose mentre si percorrono grandi distanze.

Popolazione aliena

Non importa quanto esploriate, combattiate, sopravviviate e commerciate; il tutto sembrerà vuoto e solitario. Gli alieni che s’incontrano sono presenti solo nelle stesse strutture. Perché non permettergli di girovagare per il pianeta o la galassia? Non potrebbero essere più animati quando li incontriamo? Mi piacerebbe interagirci, magari commerciandoci e collaborando. E se invece non ci fossero solo le sentinelle ad essere ostili?

Multiplayer

OK, c’è stata un po’ di confusione prima del rilascio del gioco sul fatto che ci fosse o meno qualsiasi elemento multiplayer in No Man’s Sky. Attualmente, non c’è assolutamente alcun multiplayer o funzione online aldilà della possibilità di condividere le proprie scoperte ed è un peccato. So quanto enorme sia questo universo, cosa che rende pressoché impossibile imbattersi in un altro esploratore sullo stesso pianeta. Penso solo come sarebbe bello esplorare l’universo con un amico, o avere uno scontro con uno sconosciuto o anche solo vedere questa enorme galassia popolata con persone reali renderebbe questo gioco più vivo. Adoro esplorare da solo, ma avere queste opzioni disponibili aprirebbe di molto le prospettive.

nms2