Il nostro obiettivo

Far divertire le persone nel costruire il proprio futuro
questo è lo scopo principale di Gamerwall.

Crediamo che qualunque sfida si presenti nel cammino di ciascuno di noi vada affrontata con entusiasmo e positività, mettendo in campo tutto l’impegno e le risorse a disposizione. Per questo abbiamo ideato degli eventi che riuniscano studio accademico, sport e divertimento. Aggregazione, competizione e impegno sono i valori sui quali fondiamo la nostra attività e che vogliamo trasmettere ai nostri utenti.

Gioca!

Il campionato

Gamerwall University League

Il cuore del progetto Gamerwall è il campionato a tappe che sarà organizzato all’interno di ognuno degli atenei aderenti all’iniziativa. Potrete giocare a diversi titoli tra i migliori dei differenti generi: sportivi, sparatutto, picchiaduro, musicali e tanti altri ancora. Le tappe saranno spalmate lungo tutto l’anno accademico e si concluderanno tutte in un’unica giornata.

Durante la stagione, ogni titolo avrà due eventi esclusivamente dedicati, mentre gli ultimi due eventi saranno multi-titolo, in una modalità di competizione innovativa. Ogni evento avrà una prima parte eliminatoria in cui i partecipanti saranno divisi in gironi e una seconda parte in cui i classificati nelle prime posizioni di ogni girone si sfideranno in match secchi 1 vs 1.

Ranking combinato

Gioca e studia: solo così potrai ambire alle prime posizioni della nostra classifica!

Punti base

Il punteggio che ti verrà attribuito dipenderà per il 60% dal tuo rendimento accademico e per il 40% dai risultati conseguiti nel torneo.

Migliori risultati

Ai fini del punteggio verranno considerati i risultati conseguiti nelle tappe in cui sono presenti tutti i giochi in contemporanea, più il miglior risultato in evento singolo, più il secondo miglior risultato in evento singolo ottenuto su un gioco diverso dal primo.

Coefficiente di partecipazione

Per ogni tappa alla quale sceglierai di partecipare il coefficiente aumenterà, permettendoti di competere per la cima della classifica anche senza essere un giocatore esperto.

L’evento

Divertiti con Gamerwall

Nonostante il campionato rappresenti il cuore del nostro progetto, abbiamo pensato anche a chi vuole passare semplicemente una giornata in compagnia divertendosi a giocare con gli amici, senza partecipare alla competizione vera e propria.

Per questo, nell’area dedicata ai tornei saranno presenti, durante ogni tappa della Gamerwall University League, delle postazioni a disposizione di chiunque abbia voglia di organizzare partite con i propri amici o di provare i giochi che metteremo a disposizione.

Oltre ai titoli oggetto della competizione, ci saranno tante altre sorprese ad aspettarvi!

Premi

Vinci il tuo futuro

Per quanto ti piaccia giocare e divertirti, sappiamo che per ogni studente universitario la cosa che conta di più è portare a termine la propria formazione.

Per questo motivo, Gamerwall mette a disposizione del vincitore la possibilità di ottenere una borsa di studio annuale a copertura totale dei costi di un intero anno accademico.

Inoltre, avrai la possibilità di vincere altri premi messi a disposizione dei nostri partner.

Academy

Teaching Service

Il progetto Gamerwall è nato per essere il più inclusivo possibile e per consentire anche a chi non ha mai giocato o quasi di avere le sue chance di vittoria.

Per questo motivo, durante gli eventi alcuni giocatori esperti da noi selezionati saranno a disposizione di chiunque voglia avere un aiuto per i giochi usati nel campionato.

Imparare i comandi, conoscere le mosse speciali e scoprire tricks e segreti dei vari titoli sarà possibile grazie alla Gamerwall Academy!